• ORER INCONTRA I GIOVANI TALENTI

L’Orchestra Regionale dell’Emilia – Romagna in un concerto insieme agli studenti del Conservatorio Arrigo Boito di Parma.

Orer incontra i giovani talenti

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

10 giugno 2017, 21:00
11 giugno 2017, 21:00

PROGRAMMA E INTERPRETI

10 GIUGNO

Enrico Altavilla (2017 – studente di composizione del Conservatorio A. Boito di Parma)
Ein altes deutsches Lied

Alan Hovhaness
Concerto per arpa ed orchestra d’archi op.267
Dārta Tisenkopfa, arpa

Wolfgang Amadeus Mozart
da Così fan tutte “Come scoglio”
Qi Ling, soprano

Giuseppe Verdi
da Il trovatore “Tacea la notte placida”
Qi Ling, soprano

Sergej Prokof’ev
Concerto per pianoforte ed orchestra n° 3 op.26
Dario Zanconi pianoforte

11 GIUGNO

Wolfang Amadeus Mozart
Concerto per flauto, arpa ed orchestra K. 299
Tommaso Binini, flauto
Eleonora Volpato, arpa

Maurice Ravel
Concerto in sol per pianoforte ed orchestra
Laura Zapatero Carreiro, pianoforte

Wolfang Amadeus Mozart
Concerto per pianoforte ed orchestra K.537 n° 26
Chun Ho Yan, pianoforte

Andrea Chinaglia, direttore/ Definito dal maestro Marco Guidarini “tra le giovani personalità artistiche italiane maggiormente interessanti della sua generazione”, Andrea Chinaglia inizia da bambino
lo studio del pianoforte. Dopo la maturità classica si diploma in pianoforte sotto la guida della prof. ssa Monica
Stellin colmassimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “A. Buzzolla” di Adria e si è perfezionato successivamente con Konstantin Bogino e Filippo Gamba. E’ risultato vincitore e si è distinto in numerosi concorsi nazionali fin da giovanissimo, sia come solista, sia in formazioni cameristiche, in particolare Primo premio assoluto al Concorso nazionale ‘E.Zangarelli’ Citta di castello (2002), Primo classificato Concorso
Nazionale Città di Macerata (2003), diploma di merito Concorso Città di Cesenatico, secondo classificato Concorso Vito Frazzi (Firenze) e altri. Ha ottenuto premio e borsa di studio dal “Kiwanis Club International” per l’eccellente risultato negli studi e la borsa di studio “Ferrante-Mecenati” riservata ai migliori diplomati del Conservatorio Buzzolla. Leggi il CV completo

Orchestra Regionale dell’Emilia – Romagna

17 gennaio - Educational 2018-2019

Arrigo Boito: Lei non sa chi sono io

Nell’anno delle celebrazioni del centenario della morte di Arrigo Boito un nuovo concerto Educational che racconta il rapporto tra chi scrive la musica e chi la compone. Celebri coppie artistiche Boito e Verdi, Mogol e Battisti, Illica e Puccini, Pivano e De Andrè, Shakespeare e Bernstein, Hal David e Burt Bacharach, Carole King e Goffin e tanti altri si incontrano e si scontrano per creare musica … perché agli orizzonti allargati occorrono pupille più acute e telescopi più lontani.

18 gennaio - Stagione Lirica 2018-2019, Teatro Municipale di Piacenza

La Forza del Destino

Il nuovo anno porta l'Orchestra Regionale dell'Emilia-Romagna a Piacenza con La Forza del destino nel nuovo allestimento con la regia di Italo Nunziata realizzato grazie alla coproduzione tra Fondazione Teatri di Piacenza, Fondazione Teatro Comunale di Modena, Fondazione I Teatri di Reggio Emilia.