• Diffondi la musica

Per la stagione Concertistica del Teatro Rossini di Lugo, il violino di spalla  Mihaela Costea eseguirà le  Quattro Stagioni di Vivaldi accompagnata dall’ensemble della Filarmonica Arturo Toscanini, uno dei brani più famosi della storia della musica, e la popolarissima Serenata n. 13 in sol maggiore KV 525 “Eine kleine Nachtmusik”, la Piccola Serenata Notturna scritta da Mozart a Vienna nel 1787 prima di partire per Praga dove, di lì a poco, avrebbe completato il Don Giovanni. 

BUY TICKET

Mihaela Costea con l’Ensemble della Filarmonica Arturo Toscanini

15 marzo 2017, 20.30

PROGRAMMA|

Antonio Vivaldi

Le quattro stagioni

Wolfgang Amadeus Mozart

Serenata n. 13 “Eine kleine Nachtmusik” in sol maggiore per orchestra d’archi, K 525

Mihaela Costea, violino concertatore

ARCHI DELLA FILARMONICA

Prossimi spettacoli

24 marzo

Arturo Toscanini, vita, immagini, ritratti

In occasione delle Celebrazioni del 150° anniversario della nascita di Arturo Toscanini, presso la Sala Consigliare del Comune di Parma si terrà la presentazione della nuova edizione del volume a cura della Fondazione Arturo Toscanini in collaborazione con la Casa della Musica del Comune di Parma, Edito da Grafiche Step

Leggi tutto
24 marzo

Arturo Toscanini, in viaggio controvento

La vita di Arturo Toscanini, brevemente narrata nella mostra allestita nel centro civile e simbolico della Città di Parma, fu un viaggio lungo e avventuroso. Un viaggio triplice, attraverso le speranze e le tragedie del suo tempo, nello spazio fisico e poi etereo del pianeta, verso le profondità e gli aneliti di uno spirito capace di segnare indelebilmente la storia dell’interpretazione musicale. Un viaggio compiuto grazie al soffio di una vocazione unica e all’energia di un amore infinito per l’arte e la libertà, ma non di rado controvento.

Leggi tutto