• Diffondi la musica

Per la stagione Concertistica del Teatro Rossini di Lugo, il violino di spalla  Mihaela Costea eseguirà le  Quattro Stagioni di Vivaldi accompagnata dall’ensemble della Filarmonica Arturo Toscanini, uno dei brani più famosi della storia della musica, e la popolarissima Serenata n. 13 in sol maggiore KV 525 “Eine kleine Nachtmusik”, la Piccola Serenata Notturna scritta da Mozart a Vienna nel 1787 prima di partire per Praga dove, di lì a poco, avrebbe completato il Don Giovanni. 

BUY TICKET

Mihaela Costea con l’Ensemble della Filarmonica Arturo Toscanini

15 marzo 2017, 20.30

PROGRAMMA|

Antonio Vivaldi

Le quattro stagioni

Wolfgang Amadeus Mozart

Serenata n. 13 “Eine kleine Nachtmusik” in sol maggiore per orchestra d’archi, K 525

Mihaela Costea, violino concertatore

ARCHI DELLA FILARMONICA

Prossimi spettacoli

27 febbraio - Stagione Lirica Teatro Valli Reggio Emilia 2017/2018

Il Trittico

Il Tabarro/Suor Angelica/Gianni Schicchi celebra il centenario dalla prima rappresentazione, avvenuta il 14 dicembre 1918 al Metropolitan di New York. Le tre opere in un atto di Giacomo Puccini, su libretti di Giuseppe Adami (Tabarro) e Giovacchino Forzano (Suor Angelica e Gianni Schicchi), saranno in scena il 25 e 27 febbraio con un cast nel quale spiccano i nomi di cantanti di alto livello quali Ambrogio Maestri, il soprano Anna Pirozzi e Annamaria Chiuri. L'Orchestra Regionale dell'Emilia Romagna e il Coro del Teatro Comunale di Modena saranno diretti dalla bacchetta di Aldo Sisillo, mentre la già collaudata regia è firmata da Cristina Pezzoli.

Leggi tutto
01 marzo - Educational 2017-2018

Knock out – concerto per Jack London

Concerto per Jack London, un melodramma Jazz d'amore e pugilato.  La musica incontra il teatro con un progetto inedito con Fabrizio Bosso alla tromba, Silvio Castiglioni voce, Luciano Biondini alla fisarmonica e l’Orchestra Regionale dell’Emilia Romagna diretta dal maestro Roberto Molinelli.

Leggi tutto