Ezio Bosso (al pianoforte) e Ugo De Siervo (giurista e accademico italiano, presidente della Corte costituzionale tra il 2010 e il 2011), intervistati da Ilaria Notari presentano il libro I MIEI PRIMI 2 GIUGNO. La Repubblica e la Costituzione, il primo voto delle donne italiane e il Referendum che ha dato all’Italia la democrazia, raccontati a grandi e piccoli.

Gratuito

I miei primi 2 giugno – con Ezio Bosso e Ugo De Siervo

Auditorium Paganini, Sala Ipogea
Ingresso Gratuito

15 maggio 2017, 11:00

EZIO BOSSO al pianoforte
e UGO DE SIERVO
intervistati da ILARIA NOTARI – Gazzetta di Parma

presentano il libro I MIEI PRIMI 2 GIUGNO
ed tjidee.it

sarà presente ADRIANO TURRINI presidente Coop Alleanza 3.0

“Mai nella storia è avvenuto, né mai ancora avverrà, che una repubblica sia stata proclamata per libera scelta di popolo mentre era ancora sul trono il Re.” E quella Repubblica, che è poi la nostra, la Repubblica Italiana, nasce con il Referendum che si tenne il 2 giugno 1946. Ma cos’è una Repubblica? Una Repubblica nasce dall’idea che la musica debba essere suonata e cantata da tutte e da tutti. Certo rispettandone le regole che ci permettono di suonare e di cantare insieme. Come una grande orchestra.

Progetto realizzato da tjidee.it,  Fondazione Arturo Toscanini e Coop Alleanza 3.0

Prossimi spettacoli

16 settembre

Il canto delle sirene – Festival Filosofia 2018

La musica ha sempre raccontato la sua verità, a volte camuffandola, a volte urlandola, a volte aspettando pazientemente che passasse la nottata… In prima assoluta per il festival della filosofia, “Il canto delle sirene” è un concerto-spettacolo con nove musicisti dell'Orchestra Regionale dell'Emilia-Romagna  che rivestiranno di suoni il racconto scritto ed interpretato da Marco Caronna. Un coinvolgente happening musicale sul tema della Verità.

Leggi tutto
27 settembre - Festival Verdi 2018

MACBETH

Nel nuovo allestimento di Daniele Abbado, la prima versione verdiana nell'edizione critica di David Lawton interpretata, tra gli altri, da Luca Salsi, Michele Pertusi, Anna Pirozzi diretti da Philippe Auguin.

Leggi tutto