Composta da Stravinskij nel 1918, negli ultimi mesi del Primo conflitto mondiale, su libretto in francese di Charles-Ferdinand Ramuz, esule come lui in Svizzera, l’opera è un intreccio di balletti, musica da camera e un racconto ispirato al mito di Faust.

BUY TICKET

Histoire du Soldat

Ridotto del Teatro Regio

10 dicembre 2017, 20:30

Suite da concerto per violino, contrabbasso, clarinetto, fagotto, tromba, trombone, percussioni

Musica
IGOR’ STRAVINSKIJ

Direttore
MICHELANGELO MAZZA

Voce recitante
SERGIO BASILE

ENSEMBLE DELLA FILARMONICA ARTURO TOSCANINI
VIOLINO Mihaela Costea
CONTRABBASSO Antonio Mercurio
CLARINETTO Daniele Titti
FAGOTTO Davide Fumagalli
CORNETTA Matteo Beschi
TROMBONE Carlo Gelmini
PERCUSSIONI Francesco Migliarini

17 gennaio - Educational 2018-2019

Arrigo Boito: Lei non sa chi sono io

Nell’anno delle celebrazioni del centenario della morte di Arrigo Boito un nuovo concerto Educational che racconta il rapporto tra chi scrive la musica e chi la compone. Celebri coppie artistiche Boito e Verdi, Mogol e Battisti, Illica e Puccini, Pivano e De Andrè, Shakespeare e Bernstein, Hal David e Burt Bacharach, Carole King e Goffin e tanti altri si incontrano e si scontrano per creare musica … perché agli orizzonti allargati occorrono pupille più acute e telescopi più lontani.

18 gennaio - Stagione Lirica 2018-2019, Teatro Municipale di Piacenza

La Forza del Destino

Il nuovo anno porta l'Orchestra Regionale dell'Emilia-Romagna a Piacenza con La Forza del destino nel nuovo allestimento con la regia di Italo Nunziata realizzato grazie alla coproduzione tra Fondazione Teatri di Piacenza, Fondazione Teatro Comunale di Modena, Fondazione I Teatri di Reggio Emilia.