• Mihaela Costea

• Lawrence Foster

Il direttore americano Lawrence Foster torna sul podio dell’Auditorium Paganini per dirigere la Filarmonica in programma musiche di Strauss, Korngold, Wagner. Soliste della serata la violinista Mihaela Costea e il soprano Stephanie Friede.

BUY TICKET

Foster, Costea, Friede

24 novembre 2017, 20.30
25 novembre 2017, 20.30

PROGRAMMA/

Josef Strauss
Sphärenklänge Waltzer op. 235
Erich Wolfgang Korngold
Concerto in re maggiore per violino e orchestra op. 35
Richard Wagner
Wesendonck – Lieder su cinque poemi di Mathilde Wesendonck
Ouverture da Die Meistersinger von Nürnberg

FILARMONICA ARTURO TOSCANINI

LAWRENCE FOSTER, direttore/

MIHAELA COSTEA, violino/

STEPHANIE FRIEDE, soprano/

17 gennaio - Educational 2018-2019

Arrigo Boito: Lei non sa chi sono io

Nell’anno delle celebrazioni del centenario della morte di Arrigo Boito un nuovo concerto Educational che racconta il rapporto tra chi scrive la musica e chi la compone. Celebri coppie artistiche Boito e Verdi, Mogol e Battisti, Illica e Puccini, Pivano e De Andrè, Shakespeare e Bernstein, Hal David e Burt Bacharach, Carole King e Goffin e tanti altri si incontrano e si scontrano per creare musica … perché agli orizzonti allargati occorrono pupille più acute e telescopi più lontani.

18 gennaio - Stagione Lirica 2018-2019, Teatro Municipale di Piacenza

La Forza del Destino

Il nuovo anno porta l'Orchestra Regionale dell'Emilia-Romagna a Piacenza con La Forza del destino nel nuovo allestimento con la regia di Italo Nunziata realizzato grazie alla coproduzione tra Fondazione Teatri di Piacenza, Fondazione Teatro Comunale di Modena, Fondazione I Teatri di Reggio Emilia.