• FABIO CONCATO

  • FABRIZIO BOSSO

  • Diffondi la musica

Fabio Concato incontra Fabrizio Bosso e Julian Mazzariello: un trio d’eccezione per uno spettacolo con raffinate sonorità pop e jazz con il supporto di una grande orchestra sinfonica

INGRESSO LIBERO

FABIO CONCATO e FABRIZIO BOSSO

Piazzale della Rosa, Sassuolo
Informazioni
Servizio Attività Culturali
0536880965

17 giugno 2016, 21:00

FABIO CONCATO, voce
FABRIZIO BOSSO, tromba
JULIAN MAZZARIELLO, pianoforte

FILARMONICA ARTURO TOSCANINI
STEFANO FONZI, direttore

Arrangiamenti di Stefano Fonzi
In collaborazione con PARMACONCERTI

Un trio d’eccezione per un incontro di grande empatia musicale: da una parte una delle più grandi firme della musica d’autore italiana, dall’altra uno dei più sorprendenti talenti della tromba nel panorama jazzistico con il suo pianista d’elezione.  Insieme per riscoprire l’intima alchimia delle piccole cose e la straordinaria vena musicale che li accomuna, tra leggerezza, passione e una fusione tutta da godere. L’unione tra Bosso e Mazzariello con Concato rappresenta molto più di un comune trio musicale: è un mix suggestivo, in cui l’arte dei suoni, dedita al bello e alla riscoperta dei grandi successi, sa trasformarsi in qualcosa di magico, liberatorio, catartico. Per la prima volta accompagnati da un’orchestra sinfonica, la Filarmonica Arturo Toscanini, verranno proposti i grandi successi del cantautore milanese e celebri hits jazzistici con l’importante denominatore comune della poesia.

Prossimi spettacoli

21 gennaio - Concerti Aperitivo 2017/2018

Le viole della Toscanini

Brani di Šostakovič ,Schubert, Strauss, Puccini, Dvořák, Joplin, Mahler, eseguiti delle viole della Toscanini. 

Leggi tutto
26 gennaio - Stagione Lirica 2017/2018, Modena

Il Trittico

Torna in scena dopo 10 anni esatti dalla sua produzione Il Trittico di Puccini (Il Tabarro, Suor Angelica, Gianni Schicchi) con regia di Cristina Pezzoli. L’allestimento, uno dei più apprezzati del Teatro Comunale, venne pubblicato e messo in commercio in DVD da TDK/Rai Trade e andrà in scena questa volta con la direzione di Aldo Sisillo alla guida dell’Orchestra Regionale dell'Emilia Romagna e il Coro del Teatro Comunale di Modena. Il titolo viene ripreso a cento anni dal suo debutto, avvenuto nel 1918 al Metropolitan di New York.

Leggi tutto