• Diffondi la musica

I percussionisti della Filarmonica Arturo Toscanini propongono un programma tutto dedicato al grande compositore newyorkese Steve Reich, uno degli ideatori del minimalismo musicale.   

BUY TICKET

Esperienze di fascinazioni sonore

Ridotto del Teatro Regio

Potrai acquistare il biglietto on-line dal 30 Ottobre

26 febbraio 2017, 11.00

 

PROGRAMMA/

STEVE REICH 

Mallet Quartet per 2 marimbe e 2 vibrafoni
Music for pieces of wood per 5 claves
Drumming part I per 4 paia di bongos intonati

 

I PERCUSSIONISTI DELLA FILARMONICA ARTURO TOSCANINI 

 

Prossimi spettacoli

24 marzo

Arturo Toscanini, vita, immagini, ritratti

In occasione delle Celebrazioni del 150° anniversario della nascita di Arturo Toscanini, presso la Sala Consigliare del Comune di Parma si terrà la presentazione della nuova edizione del volume a cura della Fondazione Arturo Toscanini in collaborazione con la Casa della Musica del Comune di Parma, Edito da Grafiche Step

Leggi tutto
24 marzo

Arturo Toscanini, in viaggio controvento

La vita di Arturo Toscanini, brevemente narrata nella mostra allestita nel centro civile e simbolico della Città di Parma, fu un viaggio lungo e avventuroso. Un viaggio triplice, attraverso le speranze e le tragedie del suo tempo, nello spazio fisico e poi etereo del pianeta, verso le profondità e gli aneliti di uno spirito capace di segnare indelebilmente la storia dell’interpretazione musicale. Un viaggio compiuto grazie al soffio di una vocazione unica e all’energia di un amore infinito per l’arte e la libertà, ma non di rado controvento.

Leggi tutto