• I profumi, i colori e i suoni si rispondono

I profumi, i colori e i suoni si rispondono. 

Giuseppe Affilastro dirige l’ensemble della Filarmonica Arturo Toscanini e il soprano Francesca Rossi del Monte. In  programma  brani di Claude Debussy, Maurice Ravel e Jules Massenet. 

 

BUY TICKET

Ensemble della Filarmonica Arturo Toscanini

06 maggio 2018, 11:00

PROGRAMMA

CLAUDE DEBUSSY,
Danse sacrée et danse profane per arpa e archi

MAURICE RAVEL
Cinq Mélodies Populaires Grecques
Trois Poèmes de Stéphane Mallarmé
JULES MASSENET
Crépuscule da Poème Pastoral

ENSEMBLE DELLA FILARMONICA ARTURO TOSCANINI
Giuseppe Affilastro direttore
Francesca Rossi Del Monte soprano
Elena Meozzi, arpa 

 


Si avvisa il pubblico che prima del concerto ospiteremo  l’iniziativa dell’Agis “Libro: che Spettacolo!” volta a promuovere le arti della scena e la lettura e a favorire un’interazione dello spettacolo dal vivo con la letteratura.

L’iniziativa è collegata all’evento “Info200” promosso dal Centro di poesia contemporanea dell’Università di Bologna per la ricorrenza del bicentenario della stesura definitiva de “L’Infinito” di Giacomo Leopardi.

Per l’ occasione il poeta Davide Rondoni  leggerà l’infinito e presenterà il suo ultimo libro “L’allodola e il fuoco. Le cinquanta poesie che accendono la vita”. (La Nave di Teseo).

La durata dell’intervento sarà di 15 minuti.

Prossimi spettacoli

27 giugno - I 400 anni del Teatro Farnese

400 anni del Teatro Farnese – primo concerto

Il primo di tre concerti dedicati ai 400 anni del Teatro Farnese. Una trascrizione e revisione della Serenata a tre voci di Bernardo Sabadini “Po, Imeneo e Citerea”, composizione di carattere celebrativo creata ed eseguita molto probabilmente in occasione di nozze ducali a Parma.

Leggi tutto
28 giugno - Stelle Vaganti 2018

Ezio Bosso e la Filarmonica Arturo Toscanini

"La musica è come la vita, si può fare in un solo modo: insieme" Ezio Bosso, direttore, compositore e pianista tra i più amati, in concerto insieme alla Filarmonica Arturo Toscanini apre la rassegna  Stelle Vaganti con Verdi, Beethoven e Bosso. 

Leggi tutto