• I profumi, i colori e i suoni si rispondono

I profumi, i colori e i suoni si rispondono.

Giuseppe Affilastro dirige l’ensemble della Filarmonica Arturo Toscanini e il soprano Francesca Rossi del Monte. In  programma  brani di Claude Debussy, Maurice Ravel e Jules Massenet.

BUY TICKET

Ensemble della Filarmonica Arturo Toscanini

06 maggio 2018, 11:00

CLAUDE DEBUSSY,
Danse sacrée et danse profane per arpa e archi

MAURICE RAVEL
Cinq Mélodies Populaires Grecques
Trois Poèmes de Stéphane Mallarmé
JULES MASSENET
Crépuscule da Poème Pastoral

ENSEMBLE DELLA FILARMONICA ARTURO TOSCANINI
Giuseppe Affilastro direttore
Francesca Rossi Del Monte soprano
Elena Meozzi, arpa

Si avvisa il pubblico che prima del concerto ospiteremo  l’iniziativa dell’Agis “Libro: che Spettacolo!” volta a promuovere le arti della scena e la lettura e a favorire un’interazione dello spettacolo dal vivo con la letteratura.

L’iniziativa è collegata all’evento “Info200” promosso dal Centro di poesia contemporanea dell’Università di Bologna per la ricorrenza del bicentenario della stesura definitiva de “L’Infinito” di Giacomo Leopardi.

Per l’ occasione il poeta Davide Rondoni  leggerà l’infinito e presenterà il suo ultimo libro “L’allodola e il fuoco. Le cinquanta poesie che accendono la vita”. (La Nave di Teseo).

La durata dell’intervento sarà di 15 minuti.

21 febbraio - Tutti per uno 2018-2019

Alpesh Chauhan, Mihaela Costea, Sandu Nagy

Mihaela Costea e Sandy Nagy sono i solisti del secondo concerto della serie Tutti per uno. Dirige la Filarmonica Toscanini il maestro Alpesh Chauhan.