• Hendrix

• Piazzolla

Un viaggio possibile da Haendel a Hendrix passando per Piazzolla con il Kairos String duo, Mario Mauro (Violino) e Claudio Saguatti (contrabbasso).

Kairos String Duo

Casa del Suono
Ingresso Gratuito fino ad esaurimento posti

07 dicembre 2017, 17:00

PROGRAMMA / “Il viaggio possibile: da Haendel a Hendrix passando per Piazzolla”

KAIROS STRING DUO /
Violino Mario Mauro
Contrabbasso
Claudio Saguatti

Jimi Hendrix
Little wing

Georg Friedrich Händel
Sonata in sol minore op. 1 n. 6
Andante larghetto – Allegro – Adagio – Allegro

Astor Piazzolla
Tango apasionado
Escualo

Jimi Hendrix / Georg Friedrich Händel
Medley
(Angel – Lascia ch’io pianga – Foxy Lady)

Astor Piazzolla
La muerte del Angel
Chiquilin de Bachin

Georg Friedrich Händel
Sonata in fa maggiore op.1 n.12
(Adagio – Allegro – Largo – Allegro)

Jimi Hendrix
Voodoo Chile

Händel ed Hendrix a Londra vicini per caso
Ebbene, soltanto un muro separa Händel, detto il Re Sole della musica barocca, da Hendrix, ovvero la chitarra che fece la storia del rock.  Strano ma vero, la casa londinese in cui visse per 36 anni il compositore tedesco, il n.25 di Brook Street, è attaccata a quella, il n.23, dove nel 1968-69 abitò Hendrix.

22 febbraio - Stagione Lirica 2018-2019, Teatro Municipale di Piacenza

Andrea Chénier – Piacenza

Arriva a Piacenza Andrea Chénier di Umberto Giordano in una nuova coproduzione internazionale tra Fondazione Teatro Comunale di Modena, Fondazione Teatri di Piacenza, Fondazione I Teatri di Reggio Emilia, Fondazione Ravenna Manifestazioni, Fondazione Teatro Regio di Parma e Opéra de Toulon.