Il concerto della rassegna E’ il nostro tempo riempie di musica il Centro di Produzione Musicale Arturo Toscanini situato nel Parco della Musica a due passi dall’Auditorium Paganini di Renzo Piano.  I 5 percussionisti under35 (i Penta-clocks) selezionati con una call per il progetto educational E’ il nostro tempo, integrazione a ritmo di musica (realizzato con il sostegno del MiBAC e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”) e guidati dal maestro Roger Catino presentano ai ragazzi delle scuole il grandioso mondo delle percussioni.

Parma, Centro di Produzione Musicale Arturo Toscanini, Sala Gavazzeni

Zimmer, Mission impossible

26 marzo - Educational 2018-2019

È il nostro tempo! integrazione a ritmo di musica – concerti finali

Dopo aver invaso il quartiere San Leonardo con laboratori di percussioni, costruzioni sonore e concerti, la musica porta “la periferia al centro” con un grande evento in Auditorium Paganini. Un programma musicale coinvolgente: musiche da cartoni animati e da film, grandi classici e composizioni create per l’occasione. Protagonisti del concerto: l’Orchestra dell’Emilia-Romagna Arturo Toscanini, coro e strumentisti del Liceo Musicale Bertolucci, i Penta-clocks e i ragazzi dell IC Micheli e IC. Toscanini.

29 marzo - Educational 2018-2019

È il nostro tempo! integrazione a ritmo di musica – concerti finali