• DAVIDE BURANI

Le suggestioni sonore dell’arpa, attraverso la magnificenza del barocco haendeliano per un programma sapientemente combinato con alcune tra le più belle composizioni del ‘Sassone’ che richiedono tanta agilità e profonda espressività come la Passacaglia (conosciutissima) e il Concerto scritto per l’eccellente William Powell, l’arpista ufficiale della casa reale inglese.

INFORMAZIONI

Omaggio a Haendel

Rassegna realizzata in collaborazione con L'Ordine Costantiniano di S.Giorgio e la Rettoria della Basilica, nell'ambito delle Celebrazioni del Bicentenario dell'arrivo di Maria Luigia a Parma (1816-2016).

Ingresso Libero

12 giugno 2016, 17:30

Davide Burani, arpa

PROGRAMMA
David’s Harp solo dall’Oratorio “Saul” (Marson)
Tema con variazioni (Zingel)
Passacaglia in sol minore (Magistretti)
Preludio e Toccata in do minore (Grandjany)
Concerto in si bemolle maggiore per arpa e orchestra
Versione per arpa e cadenza di Marcel Gradjany

Prossimi spettacoli

19 ottobre - Festival Verdi 2018

Roberto Abbado e la Filarmonica Arturo Toscanini

Il concerto della Filarmonica Arturo Toscanini per il Festival Verdi 2018. Pagine di Giuseppe Verdi, Gioachino Rossini, Giacomo Meyerbeer e Gaetano Donizetti nel ricco programma diretto da Roberto Abbado con la Filarmonica Arturo Toscanini e il Coro del Teatro Regio di Parma. 

Leggi tutto
21 ottobre - Festival Verdi 2018

ATTILA

Riccardo Zanellato, Maria José Siri, Vladimir Stoyanov per la profonda analisi interpretativa di Andrea de Rosa, con scene di Aurelio Colombo e la direzione di Gianluigi Gelmetti.

Leggi tutto