Separati, scritti in un arco temporale lungo dieci anni, eppure uniti dall’intima, profonda religiosità di Verdi.
A celebrare tutta la forza emotiva dei Quattro Pezzi Sacri, Filarmonica Arturo Toscanini, Coro del Teatro Regio di Parma, la voce di Hitomi Kuraoka diretti da Daniele Callegari, ex enfant prodige cresciuto con Abbado, Bernstein, Kleiber, Maazel, Mehta, Muti, Sinopoli, oggi ambasciatore dell’italianità e dell’amore per Verdi nel mondo.

BUY TICKET

Daniele Callegari

Teatro Regio di Parma
mercoledì 26 Ottobre 2016, ore 20.00 turno A
Durata complessiva 1 ora e 15 minuti circa, incluso un intervallo di 20 minuti

26 ottobre 2016, 20:00

 

DANIELE CALLEGARI, direttore 

FILARMONICA ARTURO TOSCANINI

CORO DEL TEATRO REGIO DI PARMA 
MARTINO FAGGIANI, Maestro del coro

HITOMI KURAOKA, Soprano

Programma

Giuseppe Verdi
Quattro pezzi sacri

Ave Maria
Stabat Mater
Laudi alla Vergine Maria
Te Deum

Quartetto d’archi in mi minore (versione per orchestra d’archi di Yuli Turovsky)

Prossimi spettacoli

03 maggio - Educational 2017-2018

Tu chiamale se vuoi emozioni

Emozioni e Musica. Entra l’orchestra, inizia ad accordare: il “la” si fa sempre più scuro, le note cominciano ad inseguirsi, a plasmarsi l’una con l’altra. Il suono diventa sempre più forte, misterioso e cupo. Così comincia il concerto, alla ricerca dei segreti della musica che suggestiona, terrorizza o commuove. Esisteranno dei trucchi? delle tecniche stabilite?

Leggi tutto
04 maggio - Stagione Lirica Teatro Municipale Piacenza 2017/2018

Il Corsaro

A conclusione della Stagione operistica, Il Corsaro di Giuseppe Verdi approderà al Municipale il 4 e 6 maggio, a 170 anni dalla prima rappresentazione dell'opera (1848-2018). Il melodramma tragico verdiano su libretto di Francesco Maria Piave, tratto dall'omonima novella in versi di George Byron, sarà affidato alla direzione di Matteo Beltrami, sul podio dell'Orchestra Regionale dell'Emilia Romagna e del Coro del Municipale di Piacenza. La regia dello storico allestimento del Teatro Regio di Parma, che porta la firma del grande Lamberto Puggelli, è ripresa da Grazia Pulvirenti. Tra i protagonisti, giovani cantanti già affermati nei maggiori teatri: Simone Piazzola (Seid), Vincenzo Costanzo (Corrado), Jessica Nuccio (Medora), Roberta Mantegna (Gulnara), Cristian Saitta (Giovanni). La produzione è realizzata da Fondazione Teatri di Piacenza con Fondazione Teatro Comunale di Modena.

Leggi tutto