Torna Impariamo il concerto il ciclo di conferenze nel quale i programmi musicali dei venticinque appuntamenti della stagione sinfonica Nuove Atmosfere vengono approfonditi, sviluppati e illustrati da giornalisti, scrittori, critici musicali, compositori, direttori d’orchestra.

Cristian Carrara sarà il relatore e il saggista del terzo e ultimo concerto della serie Tutti per Uno.

info

Cristian Carrara racconta Beethoven e Strauss

Impariamo il concerto mantiene anche quest’anno il simbolico prezzo di 1 euro.
I biglietti sono in vendita presso la biglietteria della Fondazione Toscanini.
Info 0521.391339 biglietteria@fondazionetoscanini.it

26 aprile 2019, 18:00

Cristian Carrara racconta
Ludwig van Beethoven
Coriolano Ouverture op. 62
Franz Strauss
Concerto per corno e orchestra in do minore op. 8
Ludwig van Beethoven
Sinfonia n. 1 in do maggiore op. 21

Concerto in anteprima
Serie Tutti per Uno
Venerdì 26 aprile 2019 ore 15
ALPESH CHAUHAN direttore
FABRIZIO VILLA / corno

CRISTIAN CARRARA / è considerato tra i compositori più originali della sua generazione. Scrive prevalentemente musica sinfonica e cameristica, ma anche opere destinate al teatro musicale e alla televisione. La critica riconosce nella sua produzione una scrittura “attentissima all’equilibrio e alla delicatezza del tessuto armonico”, ma “grande negli intenti creativi per cui tutto il contesto si manifesta solidissimo e terso”, capace di rivelare, al di là della cortina di una musica apparentemente ‘semplice’, la terribile domanda sugli esiti nefasti di ciò che è proclamato bene, ossia di ciò che la guerra, ogni guerra, comporta” (Claudio Strinati). La sua musica viene eseguita in sale prestigiose, dall’ Accademia di Santa Cecilia a Roma, alla Berliner Hall, dal Maggio Musicale Fiorentino all’Auditorium Binyanei Hauma di Gerusalemme. Scopri di più

19 aprile - Nuove Atmosfere 2018-2019

Marco Angius, Cristina Zavalloni

Marco Angius e Cristina Zavalloni sul palco dell'Auditorium Paganini con la Filarmonica Arturo Toscanini.

20 aprile - Nuove Atmosfere 2018-2019

Marco Angius, Cristina Zavalloni