• DUO CORNA - DONI

Quando è l’organo lo strumento di un concerto, è facile incontrare una musica avvolgente, costruita su plastici contrappunti, capaci di realizzare affreschi di straordinaria ricchezza. Qui lo strumento si combina con la carezzevole sonorità dell’oboe. E insieme spaziano offrendo colori e pregiate dinamiche: dal preclassico Hertel a Bochsa, maestro di Maria Luigia, fino al raffinatissimo romantico Rheinberger dal nobilissimo stile.

Duo Corna – Doni

Rassegna realizzata in collaborazione con L'Ordine Costantiniano di S.Giorgio e la Rettoria della Basilica, nell'ambito delle Celebrazioni del Bicentenario dell'arrivo di Maria Luigia a Parma (1816-2016).

Ingresso Libero

29 maggio 2016, 17:30

Pietro Corna, oboe
Riccardo Doni, organo

18 gennaio - Stagione Lirica 2018-2019, Teatro Municipale di Piacenza

La Forza del Destino

Il nuovo anno porta l'Orchestra Regionale dell'Emilia-Romagna a Piacenza con La Forza del destino nel nuovo allestimento con la regia di Italo Nunziata realizzato grazie alla coproduzione tra Fondazione Teatri di Piacenza, Fondazione Teatro Comunale di Modena, Fondazione I Teatri di Reggio Emilia.

20 gennaio - Stagione Lirica 2018-2019, Teatro Municipale di Piacenza

La Forza del Destino