• DUO CORNA - DONI

Quando è l’organo lo strumento di un concerto, è facile incontrare una musica avvolgente, costruita su plastici contrappunti, capaci di realizzare affreschi di straordinaria ricchezza. Qui lo strumento si combina con la carezzevole sonorità dell’oboe. E insieme spaziano offrendo colori e pregiate dinamiche: dal preclassico Hertel a Bochsa, maestro di Maria Luigia, fino al raffinatissimo romantico Rheinberger dal nobilissimo stile.

 

INFORMAZIONI

Duo Corna – Doni

Rassegna realizzata in collaborazione con L'Ordine Costantiniano di S.Giorgio e la Rettoria della Basilica, nell'ambito delle Celebrazioni del Bicentenario dell'arrivo di Maria Luigia a Parma (1816-2016).

Ingresso Libero

29 maggio 2016, 17:30

Pietro Corna, oboe
Riccardo Doni, organo

PROGRAMMA

Prossimi spettacoli

19 ottobre - Festival Verdi 2018

Roberto Abbado e la Filarmonica Arturo Toscanini

Il concerto della Filarmonica Arturo Toscanini per il Festival Verdi 2018. Pagine di Giuseppe Verdi, Gioachino Rossini, Giacomo Meyerbeer e Gaetano Donizetti nel ricco programma diretto da Roberto Abbado con la Filarmonica Arturo Toscanini e il Coro del Teatro Regio di Parma. 

Leggi tutto
21 ottobre - Festival Verdi 2018

ATTILA

Riccardo Zanellato, Maria José Siri, Vladimir Stoyanov per la profonda analisi interpretativa di Andrea de Rosa, con scene di Aurelio Colombo e la direzione di Gianluigi Gelmetti.

Leggi tutto