• a tutto Vivaldi

Un concerto tutto dedicato ad Antonio Vivaldi con l’Ensemble della Filarmonica Arturo Toscanini

Buy Ticket

A tutto Vivaldi

Ridotto del Teatro Regio

10 gennaio 2016, 11:00

ENSEMBLE DELLA FILARMONICA ARTURO TOSCANINI /
Flauto Sandu Nagy
Oboe
Pietro Corna
Fagotto
Davide Fumagalli
Violino
 Daniele Ruzza
Viola Behrang Rassekhi
Violoncello Filippo Zampa
Contrabbasso Antonio Bonatti
Clavicembalo Sara Dieci

PROGRAMMA / “A tutto Vivaldi”

ANTONIO VIVALDI

Concerto in do maggiore per oboe, archi e basso continuo RV447
Allegro non molto / Larghetto / Minuetto

Concerto in re maggiore per violino, archi e basso continuo RV212  “fatto per la solennità della S. Lingua di St Antonio in Padua”
Allegro / Grave / Allegro

Concerto in si bemolle maggiore per fagotto, archi e basso continuo RV 502; F.VIII.24
Allegro / Largo / Allegro

Concerto in Sol minore per flauto traversiere,archi e basso continuo RV 439 ; op.10 n.2 “La Notte”
Largo – Allegro – Largo – Allegro – Largo – Allegro

Concerto in Sol minore per flauto traversiere, oboe, violino, fagotto e basso continuo RV 107 ; F.XII.6
Allegro / Largo /Allegro

Prossimi spettacoli

30 ottobre - Educational 2018-2019

Il carnevale degli animali

Un viaggio alla scoperta del regno animale e di quello musicale attraverso indovinelli e viaggi di fantasia, per imparare a distinguere, attraverso i 13 quadri della composizione, timbri e sonorità orchestrali, caratteristiche della scrittura musicale e possibilità descrittive della partitura.