• Bottesini Gran Duo Concertante

• Viktoria Borissova

• Antonio Mercurio

• Alpesh Chauhan

Il primo appuntamento della Serie “Tutti per uno” con Viktoria Borissova (Violino) e Antonio Mercurio (Contrabbasso) insieme per il Gran Duo concertante per violino, contrabbasso e orchestra d’archi di Bottesini.  A completare il programma della serata, diretta da Alpesh Chauhan,  l’ Ouverture Der Freischütz di Weber e la Sinfonia n. 1 in sol minore op.13 Sogni d’inverno di Čajkovskij.

BUY TICKET

Chauhan, Borissova, Mercurio

07 dicembre 2017, 20.30

PROGRAMMA/
ALPESH CHAUHAN, Direttore/
VIKTORIA BORISSOVA, Violino/
ANTONIO MERCURIO, Contrabbasso /

Carl Maria von Weber
Der Freischütz Ouverture op. 77 J. 277
Giovanni Bottesini
Gran Duo Concertante per violino, contrabbasso e orchestra d’archi
Pëtr Il’ič Čajkovskij
Sinfonia n. 1 in sol minore op. 13 Sogni d’Inverno

17 gennaio - Educational 2018-2019

Arrigo Boito: Lei non sa chi sono io

Nell’anno delle celebrazioni del centenario della morte di Arrigo Boito un nuovo concerto Educational che racconta il rapporto tra chi scrive la musica e chi la compone. Celebri coppie artistiche Boito e Verdi, Mogol e Battisti, Illica e Puccini, Pivano e De Andrè, Shakespeare e Bernstein, Hal David e Burt Bacharach, Carole King e Goffin e tanti altri si incontrano e si scontrano per creare musica … perché agli orizzonti allargati occorrono pupille più acute e telescopi più lontani.

18 gennaio - Stagione Lirica 2018-2019, Teatro Municipale di Piacenza

La Forza del Destino

Il nuovo anno porta l'Orchestra Regionale dell'Emilia-Romagna a Piacenza con La Forza del destino nel nuovo allestimento con la regia di Italo Nunziata realizzato grazie alla coproduzione tra Fondazione Teatri di Piacenza, Fondazione Teatro Comunale di Modena, Fondazione I Teatri di Reggio Emilia.