Due capolavori della musica da camera allo specchio: il quintetto di Mozart in mi bemolle per pianoforte e fiati k. 452 e il quintetto di Beethoven in mi bemolle maggiore op. 16 interpretati dall’ensemble Spìphero.
Ridotto del Teatro Regio
Potrai acquistare il biglietto on-line dal 30 Ottobre
PROGRAMMA/
Wolfgang Amadeus Mozart
Quintetto in mi bemolle per pianoforte e fiati k. 452
Ludwig van Beethoven
Quintetto in mi bemolle maggiore op. 16
QUINTETTO SPÍPHERO
Giampiero Fortini, oboe
Daniele Titti, clarinetto
Davide Fumagalli, fagotto
Ettore Contavalli, corno
Jolanda Violante, pianoforte
Un affascinante confronto tra le raffinate suggestioni del più geniale reinterprete del tango della seconda metà del XX secolo, Astor Piazzolla, e le particolari contaminazioni musicali delle composizioni di Jean Cras
Leggi tuttoEmozioni e Musica. Entra l’orchestra, inizia ad accordare: il “la” si fa sempre più scuro, le note cominciano ad inseguirsi, a plasmarsi l’una con l’altra. Il suono diventa sempre più forte, misterioso e cupo. Così comincia il concerto, alla ricerca dei segreti della musica che suggestiona, terrorizza o commuove. Esisteranno dei trucchi? delle tecniche stabilite?
Leggi tutto