• DAVIDE BURANI

• ASSONANZE D'OPERA

Una carrellata di brani delle più celebri d’opera per arpa sola riecheggiano nelle sale del Palazzo del Governatore di Parma. Si potranno ammirare la genialità sartoriale di Gianfranco Ferré e l’arte fotografica di Michel Comte accompagnati dalle note dell’arpista Davide Burani.

Assonanze d’opera

Ingresso al Concerto e alla mostra € 8.00
info@mostredettagli.com

22 novembre 2016, 16.30

DAVIDE BURANI, arpa

G.Verdi, Preludio – La Traviata
M. Albano, Intermezzo -Cavalleria Rusticana (Pietro Mascagni)
J.Thomas, Una furtiva lagrima, L’Elisir d’amore (Gaetano Donizetti)
G.Caramiello,Rimembranze da Un ballo in maschera di G.Verdi  – Duetto sulla Casta Diva -Norma (Vincenzo Bellini)  Rimembranze di Napoli
C. Sodero, Barcarola -I racconti di Hoffman (Jacques Offenbach)
G. Verdalle,Berceuse -Jocelyn (Benjamin Godard)
D.Burani, Fantasia su temi di Giacomo Puccini

17 gennaio - Educational 2018-2019

Arrigo Boito: Lei non sa chi sono io

Nell’anno delle celebrazioni del centenario della morte di Arrigo Boito un nuovo concerto Educational che racconta il rapporto tra chi scrive la musica e chi la compone. Celebri coppie artistiche Boito e Verdi, Mogol e Battisti, Illica e Puccini, Pivano e De Andrè, Shakespeare e Bernstein, Hal David e Burt Bacharach, Carole King e Goffin e tanti altri si incontrano e si scontrano per creare musica … perché agli orizzonti allargati occorrono pupille più acute e telescopi più lontani.

18 gennaio - Stagione Lirica 2018-2019, Teatro Municipale di Piacenza

La Forza del Destino

Il nuovo anno porta l'Orchestra Regionale dell'Emilia-Romagna a Piacenza con La Forza del destino nel nuovo allestimento con la regia di Italo Nunziata realizzato grazie alla coproduzione tra Fondazione Teatri di Piacenza, Fondazione Teatro Comunale di Modena, Fondazione I Teatri di Reggio Emilia.