• david angus

La Filarmonica Toscanini con David Angus (direttore d’orchestra) e la voce di Roberto Recchia per Nuove Atmosfere. In programma “Vatel” di Marco Tutino e la Sinfonia n. 7 in re minore di Dvořák.

Buy Ticket

Angus e Recchia

Auditorium Paganini, Parma
Potrai acquistare il biglietto on-line dal 5 novembre

06 febbraio 2016, 20:30
07 febbraio 2016, 20:30

PROGRAMMA / Marco Tutino Vatel per voce recitante e orchestra (Testo di Angelo Callipo)
Antonin Dvořák Sinfonia n. 7 in re minore, op. 70 (B. 141)

FILARMONICA ARTURO TOSCANINI /

DAVID ANGUS, direttore / David Angus è direttore musicale della Boston Lyric Opera, dove svolge la maggior parte delle produzioni di ogni anno. È stato direttore musicale di Glimmerglass Opera, nello stato di New York ed è Direttore Onorario dell’Orchestra Sinfonica delle Fiandre. Nelle ultime stagioni ha debuttato con la Filarmonica di Hong Kong e l’orchestra OFUNAM a Città del Messico, e è tornato al Wexford Festival Opera con la London Philharmonic Orchestra e al suo ex orchestra in Belgio per l’apertura del Festival delle Fiandre. Leggi la biografia completa

ROBERTO RECCHIA, voce recitante/Diplomato all’Accademia dei Filodrammatici di Milano, da alcuni anni collabora con la Fondazione Toscanini per concerti, spettacoli e progetti Educational. Ha curato la regia di molti titoli operistici al Lugo Opera Festival, al Festival della Valle d’Itria di Martina Franca, al Teatro Donizetti di Bergamo, al Teatro Comunale di Bologna, al Lugo Opera Festival, al Teatro della Fortuna di Fano e al Teatro Comunale di Modena. Dal 2000 collabora continuativamente con il Wexford Festival Opera dove ha diretto una ventina di titoli tra i quali: Don Gregorio di Donizetti, La cambiale di matrimonio di Rossini, Une éducation manquée di Chabrier, Il Flauto magico, L’elisir d’amore, Cenerentola. Tra le regie di prosa più recenti: Melodia per una nota sola di Magdalena Barile e A nome tuo di Mauro Covacich. Leggi la biografia completa

17 gennaio - Educational 2018-2019

Arrigo Boito: Lei non sa chi sono io

Nell’anno delle celebrazioni del centenario della morte di Arrigo Boito un nuovo concerto Educational che racconta il rapporto tra chi scrive la musica e chi la compone. Celebri coppie artistiche Boito e Verdi, Mogol e Battisti, Illica e Puccini, Pivano e De Andrè, Shakespeare e Bernstein, Hal David e Burt Bacharach, Carole King e Goffin e tanti altri si incontrano e si scontrano per creare musica … perché agli orizzonti allargati occorrono pupille più acute e telescopi più lontani.

18 gennaio - Stagione Lirica 2018-2019, Teatro Municipale di Piacenza

La Forza del Destino

Il nuovo anno porta l'Orchestra Regionale dell'Emilia-Romagna a Piacenza con La Forza del destino nel nuovo allestimento con la regia di Italo Nunziata realizzato grazie alla coproduzione tra Fondazione Teatri di Piacenza, Fondazione Teatro Comunale di Modena, Fondazione I Teatri di Reggio Emilia.