CePIM

CePIM – Interporto di Parma è partner istituzionale della Fondazione Arturo Toscanini per la stagione 2016-2017

La Società, che da anni sposa molte delle iniziative e dei progetti culturali e artistici del territorio,  ha deciso di aderire ai programmi di diffusione dell’eccellenza musicale italiana in campo internazionale che la Fondazione Toscanini porta avanti, con decine di concerti sul territorio nazionale e all’estero, con un programma di grande rilievo come Nuove Atmosfere, giunto ormai alla undicesima edizione, e con le molte attività a carattere didattico e divulgativo che organizza.
“Abbiamo aderito con entusiasmo alla proposta della Fondazione Toscanini – ha spiegato l’amministratore delegato di CePIM spa Luigi Capitani –. Da lungo tempo ne apprezziamo l’impegno in campo artistico e lo sforzo per contribuire alla diffusione della cultura musicale nel mondo, come all’affermazione di giovani talenti. Nonostante la situazione contingente di crisi economica, e anzi proprio per questo, ci siamo sentiti doppiamente responsabilizzati a contribuire perché tali progetti vadano avanti. Ci auguriamo, inoltre, di aver intrapreso un sodalizio che duri nel tempo”.

cepim_pag-programma-nuove-atmosfere-2016-2017

Dopo aver consolidato altre partnership, come quelle con la Biblioteca Palatina di Parma e la Casa editrice Monte Università Parma, e aver partecipato ad alcune delle maggiori iniziative della città sfociate in mostre ed esposizioni, rassegne teatrali e musicali, CePIM si lega dunque alla Fondazione Toscanini, con cui peraltro aveva già collaborato nel 2010, finanziando uno dei premi del “Concorso internazionale di Direzione d’Orchestra Arturo Toscanini”.